Con la creatività si mangia

Diversity nel team di impresa

March 18, 2022 Sara Malaguti Season 3 Episode 3
Con la creatività si mangia
Diversity nel team di impresa
Show Notes

In questa puntata ti racconto chi sono i soci della Vivarium Creative Lab, chi sono le protagoniste del Team Flowerista, come lo stiamo allargando, ma anche come un domani potremmo decidere di far entrare dei soci di capitale.

Mi soffermo sul tema della collaborazione uomo-donna e in particolare sul rapporto tra me e il mio co-founder, nonché compagno di vita, Marco. La crescita del Team ci ha portato a riflettere sull’importanza della diversity e dell’inclusion, perché se vogliamo essere veramente inclusivi anche il Team deve essere disomogeneo al suo interno. Disomogeneo non è per forza un aggettivo negativo, vuole indicare infatti la complementarietà di profili che genera diversità. Di linguaggio, di esperienze, di idee, pur condividendo gli stessi valori come l’impatto sociale, ambientale, trasparenza, empatia, intelligenza emotiva e curiosità.

Ogni settimana esce un nuovo video su diversi aspetti che riguardano il passaggio da freelance a società, se non vuoi perderteli attiva le notifiche!